Le persone di una comunità sono rappresentate da simboli che danno loro il coraggio di lottare per una causa ragionevole. Così la bandiera non binaria è stata creata dalle persone non binarie per lottare per i loro diritti. Quali sono le ragioni dell'esistenza della bandiera non binaria?
La bandiera non binaria per caratterizzare la comunità LGBT
La cultura della comunità LGBT è ricca e la bandiera dell'orgoglio arcobaleno è uno dei simboli di questa comunità. Questa bandiera dell'orgoglio LBGT è composta da sei colori, di cui due primari e due d'accento. Questi colori rappresentano i diversi aspetti della comunità LGBT e i suoi valori come l'amore, la pace e l'accettazione. Infatti, la bandiera non binary sta a indicare che la pace è scoppiata nonostante le guerre che si sono verificate. Da allora, quindi, in tutto il mondo sono state utilizzate molte bandiere di colore blu. Questo per segnare occasioni speciali o per mostrare il sostegno a qualcosa di speciale.
La bandiera non binaria per mostrare il valore della comunità LGBT
I colori rosso, arancione, giallo, verde, blu e viola sono i colori della bandiera della comunità LGBT. La disposizione dei colori in modi diversi dimostra i valori della comunità LGBT. Il rosso, l'arancione e il giallo sono i colori primari, mentre il verde e il blu sono secondari. Allo stesso modo, questi colori nel loro insieme simboleggiano pace, unità, forza e diversità. Il viola è simbolo di regalità, amore, rispetto e spiritualità. La combinazione di questi sei colori dà origine a centinaia di varianti della Pride Flag a seconda dei valori desiderati. La bandiera non binaria è la bandiera arcobaleno, che rappresenta il simbolo della comunità LGBT. Questa bandiera viene issata durante le parate e gli eventi pubblici per mostrare sostegno e sensibilizzare sulle leggi anti-LGBT. Per questo motivo, è diventata un simbolo di speranza e di uguaglianza in tutto il mondo. La bandiera non binaria è un simbolo di orgoglio per coloro che si identificano con lo spettro delle persone. Per questo motivo, averla sarebbe un segno di abbracciare gli ideali di una comunità non binaria.