Quando si possiede un immobile inutilizzato, spesso ci si trova di fronte a un problema: vendere o affittare. A seconda della situazione in cui vi trovate, l'una o l'altra soluzione può essere vantaggiosa per voi. Allora perché affittare? In questo articolo vi forniamo alcuni motivi.
Redditività a lungo termine
Affittare la vostra proprietà comporta la garanzia di essere pagati a lungo termine. Si tratta di un reddito passivo che può aumentare considerevolmente a seconda della domanda della zona. Il pagamento viene effettuato mensilmente invece che una volta sola, il che è molto più redditizio rispetto alla vendita immediata, che certamente porta molte entrate, ma a lungo termine non fa guadagnare molto. Se volete far valutare la vostra proprietà, guarda questo. Quindi, facendo i vostri calcoli, vedrete che il prezzo di vendita immediato è molto più basso di 20 anni di affitto.
Possibilità di utilizzare la proprietà in seguito
Affittando il vostro immobile, avete ancora la possibilità di utilizzarlo per un periodo successivo. In un contratto di locazione, l'immobile rimane vostro e potete, alla fine del contratto, riprenderlo e trasformarlo in un immobile ad uso personale. Questo non è il caso di una vendita in cui si perdono tutti i diritti sull'immobile nel momento in cui lo si vende. . Affittare la vostra proprietà è un ottimo modo per conservarla e tramandarla ai vostri figli, guadagnando al contempo un reddito regolare. È un modo abbastanza semplice per conservare il denaro e trasmetterlo alla propria prole. Il reddito può essere utilizzato per loro ed è anche un buon modo per fornire loro un'educazione finanziaria.